Mercatini di Natale a Vienna con i bambini – quarto giorno

Sabato, 12.12.2016

 

         E’ il giorno della partenza. Ma potremmo davvero andare via da Vienna senza prima aver provato l’ebbrezza di un giro sulla celeberrima ruota panoramica del Prater? Fra l’altro, è ad appena una fermata di metropolitana dall’albergo. E così, poco dopo le 10:00, nonostante la pioggia, siamo già all’interno del parco. E’ molto in decadenza, diverse attrazioni non sono più operative. Solo la ruota sembra essere sempre in funzione, soprattutto a quest’ora del mattino.

La vista dalla ruota panoramica è mozzafiato. Affascinante scoprire dall’alto le numerose attrazioni del parco, sarà stato magnifico negli anni di maggior afflusso. Lo sguardo abbraccia l’intero territorio della città, la ruota e senz’altro fra i punti di osservazione privilegiati. All’interno del Prater c’è anche un mercatino di Natale, ma al mattino è chiuso. Ah, se avessimo scelto di venire qui ieri sera, invece che all’antico ospedale!

 

Poco dopo mezzogiorno siamo già all’aeroporto, nonostante la partenza sia intorno alle 15:00. Il tragitto tramite metropolitana  e treno S7 è stato più breve del previsto. Subito dopo il check in ci imbattiamo nell’ennesimo mercatino di Natale. Ormai cominciamo quasi ad averne la nausea. Le casette illuminate chiaramente non sono ben intonate alla struttura in marmo e cemento dell’aeroporto, ma anche qui non mancano foto e piccoli acquisti.

Mi levo lo sfizio di prendermi una grande fetta di torta in un elegante pasticceria posta nella sala d’attesa, mentre i bambini giocano esplorando un grande aereo di latta. Il tempo scorre lentamente, ma alla fine giunge il momento di rientrare a Palermo. Come spesso accade, le ore sembrano essersi dilatate. Sembra incredibile, a distanza di tempo, collocare tutti gli eventi vissuti in soli tre giorni effettivi. Ma il grande merito va a una città che offre tantissime alternative di svago, e non solo nel periodo natalizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018: QuandoArriviamo | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress