Mercatini di Natale a Vienna con i bambini – prologo

Vienna. Una città che evoca profumi di nobiltà, di maestosa opulenza.  Fra le migliori città al mondo per qualità di vita, offre numerosi spazi d’aggregazione, tutti intensamente vissuti. Un patrimonio artistico inestimabile, spesso custodito in musei all’avanguardia. Nel periodo natalizio, scenario incantevole di mercatini indimenticabili.

All’interno di una breve vacanza, a cavallo fra la festività dell’08 dicembre ed il fine settimana successivo, proveremo a visitare tutti i mercatini natalizi possibile, oltre chiaramente a godere dei contesti architettonici in cui sono spesso inseriti.

Nel primo giorno giungeremo a Vienna, visiteremo la splendida Stephansplatz, il Graben, il mercatino in Rathausplatz, e tanto altro.

Nel secondo giorno, invece, cominceremo dallo splendido Castello di Schonbrunn, per poi ripiegare nel pomeriggio su Karlsplatz, Spittelberg e MarieTheresien Platz.

Durante il terzo giorno, dopo un’escursione al Belvedere, ammireremo l’imperdibile Hundertwasserhaus, poi gireremo ancora per il centro di Vienna, contemplando mercatini suggestivi come al Freyung.

Il quarto giorno ci regala un panorama suggestivo dalla ruota del Prater, prima di recarci in aeroporto per tornare a casa.

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018: QuandoArriviamo | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress