Chi Siamo

Chi siamo? Semplicemente una famiglia ben assortita, folle quanto basta. E con tanta curiosità.

Giovanna è il motore del gruppo, l’iniziativa di ogni movimento. Energica, instancabile, caparbia. La scintilla di ogni viaggio. Elenca obiettivi, mete, desideri. Poi tocca a me comporre le tessere del puzzle. Non si ferma mai, neanche quando vorremmo si fermasse.

Io, Giuseppe,  sono la parte razionale. Avverso al rischio, cauto, un po’ grillo parlante. Mi piace pensare di essere indolente ma risolutivo. E anche squilibrato. Trasformo in realtà i sogni random della famiglia. Confronto, prenoto, organizzo, guido, mi oriento. E mi stanco.

Annarita e Christian sono i nostri figli. Condividono la passione per i parchi divertimento. Per il resto, sono l’uno l’opposto dell’altra. Litigano, si abbracciano, si tengono il broncio, si cercano. Insomma, sono fratelli. Con sorrisi ed occhi furbetti riempiono le nostre giornate. Viviamo per loro.

L’idea del blog è nata dalla fusione di più passioni: viaggiare, scrivere, raccontare, condividere. Con l’obiettivo di creare una community di viaggiatori a cui piace  fotografare le proprie emozioni in un diario di viaggio, condividendo percorsi, esperienze, soluzioni, entusiasmo.

Papà, quando arriviamo?” mi chiedono i bambini in auto. “Quando arriviamo, per prima cosa…” ci diciamo quando pianifichiamo un’escursione. “Sì, ma col treno quando arriviamo?” in caso di opzioni sui mezzi di trasporto. “Cosa facciamo quando arriviamo?” , ecc. ecc. Chiaramente, non potevo scegliere altro nome per un blog di viaggi on the road.

Per crescere serve l’aiuto di tutti. Anche per migliorare le pagine, la grafica, le impostazioni. Sono un assoluto neofita del settore, accetto qualsiasi consiglio. Inviate i vostri diari di viaggio, descrivete le vostre sensazioni. Commentate gli articoli del blog, condividete ciò che ritenete utile. Diffondere le esperienze di tutti aiuterà tutti a viaggiare meglio.

© 2018: QuandoArriviamo | Travel Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress